Matematica

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8736
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Matematica

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

lupogrigio4543 ha scritto:Uso diverse forme di lettura sintetica (per voi: rapida) che si trovano al sedicesimo capitolo (credo) de La Neo Scienza. Ho letto solo cinque parole ed ho capito chi sei. Allora, per non perder tempo, perché non ti studi accuratamente cosa scrivo nel primo capitolo de La Neo Scienza e poi ne riparliamo ? Salutoni ! https://sites.google.com/site/laneoscienza/
Sono un lettore lento, anche per l'età. Ho cominciato a leggere, già stamattina, la pagina che citi. Su qualcosa ero anche d'accordo con te. Poi, però, mi sono perso. Ci sono molti rimandi in avanti che ti costringono a lasciare in sospeso il processo di comprensione e di giudizio, in attesa di arrivare alla definizione di ciò che intendi.

Ripeto, sono un lettore lento; ho alcuni libri che mi sono scelto e che attendono di essere letti e due che sto leggendo in questi giorni; ho anche altro da fare (tra le altre cose, e non la più importante, collaborare a far funzionare questo forum per consentire a te ed agli altri di scrivere i vostri pensieri). Può darsi che ritorni a leggere la tua lunga pagina indicata, ma non ti prometto, per onestà, che lo farò presto.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
lupogrigio4543
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 6 ago 2014, 17:26

Re: Matematica

Messaggio da lupogrigio4543 »

La "lunga pagina" da te citata è fatta di 217 pagine, questa mattina (8/08/2014). Il primo capitolo de La Neo Scienza viene, infatti, aggiornato giornalmente. Detto tra parentesi, ciò che scrivo non è un romanzo del tipo "Rosamunde Pilcher" ma una specie di trattato: fino ad ora ho raccolto solo conferme da parte del mondo scientifico internazionale (anche questa mattina). Puoi provare il sistema che adottavo io per preparare gli esami universitari: 1) Lettura del testo e sottolineatura; la sottolineatura deve essere razionale, ossia rappresentare il "Bignami" del testo. 2) Rilettura del "Bignami" personale. 3) Presentarsi all'esame. Con questo semplice metodo sono riuscito a dare ben tre esami nello stesso giorno, come documentato dal mio libretto universitario. Ognuno, però, deve elaborare un metodo proprio, che dia i migliori risultati in base alle caratteristiche genetiche personali. Saluti cordiali da Giulio.


Torna a “Atualità non triestine”