Il festival dell'operetta 1981

a Trieste ghe xe un teatro Comunal che de oltre 200 anni fa opere, balletti, concerti... e altri teatri che fa spettacoli musicali de tipo classico: contene storie vece e resoconti de spettacoli attuali..
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Piereto
eximio
eximio
Messaggi: 2961
Iscritto il: ven 24 set 2010, 19:38

Il festival dell'operetta 1981

Messaggio da Piereto »

operetta 1.jpg
operetta 1.jpg (18.31 KiB) Visto 377 volte
Nel 1981 (2 luglio-16 agosto) ci si trasferì al Verdi e vennero riproposti tre titoli udititi negli anni precedenti,e cioè si aprì, con “La casta Susanna “ di Gilbert,diretta da Meditz ,regia di Bertinetti e coreografie di Anastasi.Con interpreti : Pernice ,Sironi,Peroni ,la Maria Loredan,Bevacqua,Palchetti,Zilio e Banfi .
Seguì poi una altra “Contessa Mariza” dretta da Danon con la regia di De Tommasi e le coreografie di Landi con interpreti la Zilio,Scano, Peroni e la Banfi e una triestina Liana Rotter Seguì poi “Acqua cheta “ di Pietri diretta da Gruber con la regia e la coreografia di Landi con interpreti la Mazzuccato,la Loredan, Campori,Beccherelli,Matteuzzi e Massimini. I costumi sono come sempre di Soldati e le repliche totali furono 21.
Il caldo fù minore al Verdi perché il teatro era più umido,e i posteggi furono più facili in marina sulle rive,comunque l'affluenza complessiva andava calando e si frequentava il teatro più per affezione.


Torna a “Musica clasica”