Attacco informatico

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
danilo43
ixolan
ixolan
Messaggi: 391
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 23:30
Località: Venezia

Attacco informatico

Messaggio da danilo43 »

Cari amici,
E' stato segnalato l'invio a mio nome di messaggi spam ad alcuni nominativi contenuti nella mia rubrica indirizzi mail. Ho subito l'ingressione di qualche malintenzionato che mi ha fregato la rubrica , probabilmente attraverso la wi fi di un albergo.
Se capitasse a chi ha comunicato con me via mail di ricevere a mio nome posta sospetta, NON LA APRA, o quantomeno non apra gli allegati.
SPMC, al quale ho chiesto aiuto mi ha dato spiegazione del fatto, consigliandomi di sostituire la password della mail box e i codici di accesso a siti riservati, ma questo vale per il mio caso. Nel vostro potrebbe esserci la possibilità di contrarre virus attraverso gli allegati, ma se siete protetti da un buon antivirus, non ci dovrebbero essere conseguenze.
Segnalatemi se continuate a ricevere questo tipo di messaggio: l'allegato, perlomeno nel mio caso, conteneva una richiesta di aiuto economico ad una sedicente "signora" dell'Est Europa. Mi dispiace dell'inconveniente, ma ne sono stato vittima pure io.
Paolo potrà essere più esaustivo di me sul da farsi.

Un caro saluto a tutti.

Danilo


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Attacco informatico

Messaggio da Nona Picia »

Grazie dell'avviso, Danilo!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41551
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Attacco informatico

Messaggio da babatriestina »

è successo ad alcune amiche. quando mi arriva posta da loro con strani allegati non apro, cancello il tutto e le avviso


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
danilo43
ixolan
ixolan
Messaggi: 391
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 23:30
Località: Venezia

Re: Attacco informatico

Messaggio da danilo43 »

Mal comune mezzo gaudio ? Neanche tanto ! :(


Torna a “El salotin”