Buon Giorno!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto:Salute permettendo.....
e non dimentichiamo tutti quelli che fanno i nonni-sitter, quelli il problema del tempo libero non ce l'hanno
Tempo libero....si trova, i nonni ce lo dobbiamo "assegnare"! :-D :-D :-D :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno e buona domenica! Che bella discussione sulla vita da pensionati! Per me non è cambiato nulla, il poco tempo in cui ho lavorato l'ho già dimenticato, non ho neanche la pensione, però tra figli, casa,marito e nipoti il tempo è passato in fretta, senza però privarmi del tempo libero, anche se risicato. E adesso che tutti sono grandi e il marito non lavora più mi gestisco la giornata "a giornata" :D


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
mandi_
eximio
eximio
Messaggi: 2874
Iscritto il: sab 22 mag 2010, 18:47

Re: Buon Giorno!

Messaggio da mandi_ »

Penso sempre che le casalinghe dovrebbero avere una pensione, dopo mi viene in mente che mia mamma casalinga era tutta felice per aver ricevuto la conferma di pensione "da casalinga". Una roba del genere:

http://www.guidafisco.it/pensione-casal ... manda-1661

Ben, me papà ghe versava (me par de ricordar) una piccola cifra mensile come riconoscimento del lavoro fatto per la famiglia e insomma mia mamma ha avuto la conferma di poter ricevere la pensione. Purtroppo mia mamma è morta a 69 anni nel 2003, 20 giorni dopo aver ricevuto l'avviso. Era molto contenta, ricordo, e aveva promesso a noi figli e nipoti di portarci al ristorante "con i suoi primi soldi da pensionata". Era una donna buona e generosa.

Per il nido le nonne ormai son diventate sostitute preziose, per via della precarietà degli stipendi e dei lavori dei figli. Me par de capir che qua in Trentino le rette vanno dai 300 ai 450 euro mensili.

Per quel che mi riguarda io ritengo un privilegio e un onore poter veder crescere il mio nipotino stando con lui nel tempo libero dal lavoro. Io e l'altra nonna riusciamo a badare al piccolo mentre i genitori lavorano. Ci si stanca un po', ma i sorrisi e il "ciao nonnina, oggi è una bella giornata!" del mio nipotino, mentre mi rivoluziona allegramente la casa, valgono più di ogni cosa al mondo. Poi vedo che i figli si fidano di me e questo è importante.


"E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa, che ha fatto la tua rosa così importante"

Antoine de Saint-Exupéry
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

Non posso che confermare quanto scritto da Mandy e Nona Picia. Il nipotino, quasi tredicenne, parlando iera al telefono, ha detto: Nonna, che bella è stata la nostra vacanza sul lago di Costanta. Ed anche l'altra nipotina, di due anni più vecchia, ricorda con piacere la nostra ultima gita a Coblenza. Del resto, qui si usa dire che i pensionati non hanno mai tempo. A conferma chiudo e scappo. Potatura. :cheezy_298:
Una buona giornata a tutti.


Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

Ogi xe el 23 de marzo. Mi me seraria in casa con una bona botilia. O do bone botilie. I Sansepolcristi andarà de sicuro in giro a far dimostrazion. O no xe più de moda?


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41325
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

me par che no sia restadi tanti de quei.. e i moderni neofascisti forsi se ga perfin dimenticado


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

babatriestina ha scritto: Me par che no sia restadi tanti de quei.. e i moderni neofascisti forsi se ga perfin dimenticado.
El più giovine dovaria gaver 120 ani. ;--D ;--D


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41325
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

Ciancele ha scritto:
babatriestina ha scritto: Me par che no sia restadi tanti de quei.. e i moderni neofascisti forsi se ga perfin dimenticado.
El più giovine dovaria gaver 120 ani. ;--D ;--D
un mio amico più giovine ga riesumado el discorso de quel giorno.Istruttivo


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Ciancele
notabile
notabile
Messaggi: 4754
Iscritto il: gio 28 lug 2011, 22:30

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ciancele »

Bongiorno, bongiorni a tuti. Godeve el sol. Noi nuvolà, ma i disi che domani el sol dovaria scotar. 'lora buta domenica (attendiamo con impazienza la domenica). Mi volevo che piovesi, parchè la vecia (ve se acorti che no digo la putela? :doh_143: ) me ga dà l'ordine de marcia: Marcia in giardin! El 24 magio xe sta sempre un giorno disgrasià. Co' iero putel iera el giorno dei Ludi Juveniles. Se scriveva un compito in clase col tema che vigniva de Roma. Ogi se diria una tesina. No se ciapava clanfa, ma chi che no saveva scriver no iera fasista perfeto. E no tuti i ga ciapà el premio Nobel de leteratura. Insoma no tuto quel che vien de Roma xe bon. E po el dopopranzo in piaza a marciar in canotiera e mudande: GIL. Ogi in tarlis (jeans) in giardin a netar i rami dei alberi che go taià. 'deso taio anca qua. Sani (cordiali saluti).


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Bongiorno!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buon giorno, sole e nuvole, temperatura mite!

Vorrei allegare foto, ma dal tablet non riesco ad allegerire le foto dopo averle ritagliate anche al disotto delle misure richieste, il peso è sempre abbondantemente oltre i 200 KB


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41325
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

nonna ivana ha scritto: Vorrei allegare foto, ma dal tablet non riesco ad allegerire le foto dopo averle ritagliate anche al disotto delle misure richieste, il peso è sempre abbondantemente oltre i 200 KB
quando le ridimensioni, essendo jpg, devi usare un po' di compressione, attorno all'80%
Di solito il comando si trova quando si salva. Preciso che non ho pratica di tablet..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Ri-buongiorno! Due rose di Sum Culex

Immagine

Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Stranezze delTablet, avevo appena letto la risposta di BTS, son andata a ridimensionare la foto, e poi volevo provare a postarla, avendo raggiunto 192KB, ma non riesco più ad entrare dal tablet, sono andata al Notebook, e quindi mando un'altra immagine che qui trovo nell'archivio windows!

Buon Giorno e buon venerdì con l'immagine del Prunus nigra pissardii, del 26.3.2011!


prunusnigrafioreIS00A.jpg
prunusnigrafioreIS00A.jpg (85.3 KiB) Visto 1681 volte


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Bella foto Ivana!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5356
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buona domenica a Tutti!


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Bongiorno e bona domenica!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Bongiorno e bona setimana... son andada a pescar tra le foto de mio fio Marco... Cascata delle Marmore con arcobaleno

Immagine

Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10977
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

bongiorno e bon pranzo a tuti! :-D :-D


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
oli1939
distinto
distinto
Messaggi: 1456
Iscritto il: mer 22 giu 2011, 12:33
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da oli1939 »

Bongiorno a tutti, mi son in pension dal 1996 e no posso lamentarme...però con tutte le visite mediche, i esami e le medicine go consumà tanti de quei soldi che no voio nianche pensar. Anche se te ga una pension dignitosa comunque i te la rosiga con i ticket in una maniera pazzesca. Ma speremo almeno che ste cure le servi a migliorar la salute. Ormai 78 mi e 82 mio marì semo più dei dottori che ... a casa! ;)


Il colore e' il mio mestiere

Torna a “El salotin”