Le antene dei celulari

Imagini de strade, piaze, palazi, nela Trieste atuale
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3397
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

Ma se sicuri che sia antene per celulari e no per altri usi?


Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

[S. Quasimodo]
Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

Anche in Piazza Libertà drio l'Hotel Impero spunta due antene.

Immagine


Immagine

ciao
sum culex


Avatar utente
sum culex
no montar in scagno
no montar in scagno
Messaggi: 5946
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:45
Località: Trieste - Rozzol

Messaggio da sum culex »

Ancora qualche antena:
Semo in paizza S.Antonio verso via XXX Ottobre

Immagine

Queste xè inveze quele che xè in via Roma viste da piazza della Borsa; i ghe ga cavà quei cilindri che le mascherava e che go messo precedentmente

Immagine

Le stesse più in particolar; le go fate cola machina de nona picia che ga un zoom più grande

Immagine


Immagine

ciao
sum culex


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8735
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Un albero particolare

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Subito fuori Monfalcone, verso Cervignano, vicino alla ferrovia, svetta, è proprio il caso di dirlo, un albero molto particolare. Il tronco non sembra di legno e le infiorescenze sulla cima sembrano poco botaniche. Chissà, forse se andiamo a guardare con attenzione, troviamo che in esso ha fatto il nido ... l'uccellino della radio :-D . La foto è fatta dal treno in corsa ed è di qualità piuttosto scadente.

Immagine

P.S. Lo ho messo qua, perché non sapevo dove metterlo. Mi sembrava ci fosse un altro topic con antenne nascoste dietro a finti comignoli, ma non lo ho trovato. Potete spostarlo dove volete, senza preavviso.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: Un albero particolare

Messaggio da Zigolo »

Me par che sia antene x telefonia mobile. El xe là de tantissimo tempo e el se lo vedi ben anche de l'autostrada.


Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Un albero particolare

Messaggio da babatriestina »

AdlerTS ha scritto:
sono piccolo ma crescero ha scritto: P.S. Lo ho messo qua, perché non sapevo dove metterlo. Mi sembrava ci fosse un altro topic con antenne nascoste dietro a finti comignoli, ma non lo ho trovato. Potete spostarlo dove volete, senza preavviso.
xe qua

https://www.atrieste.eu/Forum3/viewtopic.php?f=55&t=3551
lo avevo visto e segnalato privatamente anch'io, ma mi ero accorta che trattava antenne in città in Trieste la città- Trieste de oggi e un palo vicino a Cervignano non mi sembrava molto pertinente, per cui ci eravamo accordati di non accodarlo


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Un albero particolare

Messaggio da nonna ivana »

Chissà che diranno gli alberi confinanti? :roll:

(Mi sto anche chiedendo, dopo aver guardato tutte le foto nell'altro thread sui ripetitori a TS, se ci siano delle restrizioni nel fotografare obiettivi sensibili, o meno! Tanto con Google siamo poco protetti nella privacy, ammesso che possa essere un valore valido oggigiorno!)


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Un albero particolare

Messaggio da Nona Picia »

nonna ivana ha scritto:Chissà che diranno gli alberi confinanti? :roll:
Ma guardà un po' sti alberi moderni....fanno di tutto per distinguersi da noi normali alberi di una volta...... :arf2_140: più o meno come certe persone..... :icon_mrgreen:


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Le antene dei celulari

Messaggio da AdlerTS »

Ogi go letto su un porton che visto el "silenzio assenso" i ghe ga ficado un'antenna sul tetto ! Nel caso poi che uno volessi conosser i valori de campo elettromagnetico nella propria abitazion de andar sul sito internet dell’ARPA FVG www.arpaweb.fvg.it/website/internet/antenne/viewer.htm
Pecà che el sito non funzioni :-(


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8735
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Le antene dei celulari

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Google is your friend... Cercando "inquinamento elettromagnetico cellulari arpa fvg" arrivo qua

http://www.arpa.fvg.it/cms/tema/radiazi ... magnetici/

e navigando dentro un poco trovo

http://dati.arpa.fvg.it/index.php?id=4520

che è la mappa che cercavi (credo). A casa mia siamo tra 0,3 e 1 Volt/metro, però le misure del 2013 sono state fatte mettendo sempre una casa tra il punto di misura e una grande antenna che ho di fronte alla finestra, ma nel 2008 davanti a casa mia era 0,5 V/m

Un poco più su della casa di sum culex (dico il peccatore non il luogo del peccato) siamo un poco sopra 1 V/m.

Per i limiti previsti dalla legge
http://www.tuttogreen.it/inquinamento-e ... controllo/

Per i consigli per la salute
http://www.arpa.fvg.it/cms/tema/radiazi ... alute.html


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Le antene dei celulari

Messaggio da babatriestina »

mi digo solo Tuti vol el telefonin e tuti lo gavemo, e se no xe campo se lamentemo. Go sentido una volta in un consiglio condominical al discussion e qualchedun ga dito: Se lo ciolemo sul nostro tetto, se ciapemo forsi sti campi magnetici ma i ne paga un bel afitto, se no se i lo vol i lo metti in zona magari sula casa di fronte, se bechemo i stessi campi ma el afitto lo ciapa quei de fronte.
Solo chi che no ga o no vol gaver el telefonin pol lamentarse a riguardo, secondo mi.
Go vardado la carta, dele parti de casa mia no xe monitoraggio, ma no lontan xe el Magior dove che el xe bassissimo, almeno cussì i scrivi


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Le antene dei celulari

Messaggio da AdlerTS »

tutto vero.. tutti vol el telefoni. Mi me ga fatto pensar el "silenzio assenso"
ps: grazie spmc per i link aggiornadi :-)


Mal no far, paura no gaver.

Torna a “Trieste de ogi”