Berlusconi in prima pagina

argomenti de attualità  ( ciacole de salotin: Signora mia, la ga sentido che?)
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41547
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

serlilian ha scritto:go visto come che iera una mia zia, blocada in leto per qualche mese, con tracce de piaghe de decubito perfina ale orecie e ai talloni.
no volevo meterla sul personal, ma go visto consumarse cussì mia mama, ma mai una volta la me ga dito volessi morir, anzi, la me diseva sempre go tanta paura de morir.. e do giorni prima de morir la ga ancora festeggiado el suo compleanno con la torta ale fragole che ghe piaseva tanto e un calice de vin dolze. De festeggiar iera solo che la iera ancora viva e in leto suo.. :'-(

ma gavè mai sentido parlar de cure palliative? se ciama cussì tute le cure per no far sofrir quei che xe incurabili.. el che no vol dir darghe el beverin al momento giusto..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Angiolina
ixolan
ixolan
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 20 ott 2008, 21:04

Messaggio da Angiolina »

A proposito di cure palliative, Beppe Englaro pare intenzionato a fare causa per diffamazione a tutti quelli che l'hanno insultato e minacciato in questi giorni. E' pure sotto scorta Digos per questo.
Gli eventuali risarcimenti andranno alla fondazione "Per Eluana" e potrebbero servire per una cattedra di cure palliative, credo a Udine. E' sul sito di Repubblica la notizia a cura di Colaprico.
E comunque anche da questo punto di vista l'Italia è indietro.
Però, in tutta questa vicenda che con l'eutanasia non c'entra niente, ho ammirato come si sono comportati i friulani. Cattolici e non (Tondo, il sindaco di Udine, l'avvocato di Englaro, i medici, ecc.). Gente che ha un altro senso del proprio ruolo e tanta umanità.


Avatar utente
rofizal
Eximio
Eximio
Messaggi: 3397
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 18:56
Località: Terra

Messaggio da rofizal »

babatriestina ha scritto:ma mai una volta la me ga dito volessi morir, anzi, la me diseva sempre go tanta paura de morir..
Beh, tuti ga paura de morir (cosa xe dopo??) e tanti cusì se taca ala vita. Insoma devi eser una scelta personale, ma nisun devi obligar, né in un senso né ne l'altro.

Mi, se devo eser sincero, no me fa tanta paura la morte, se la vinisi senza dolor. Quel che me fa paura xe le soferenze. (ma xe argomenti tristi, ghe ne parlo solo perché xe ste legi in programa)


Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

[S. Quasimodo]
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41547
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Messaggio da babatriestina »

rofizal ha scritto: Beh, tuti ga paura de morir (cosa xe dopo??) e tanti cusì se taca ala vita.
mi go solo la paura de morir prima de gaver fato tuto quel che iera el mio dover de far sulla terra.. co se ga la sensazion de gaver fatto quel che se doveva.. nunc dimittis... (versione laica: Tiziano Terzani: la mia fine è il mio inizio)


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Berlusconi Silvio, il vostro presi-semi-clown, lunga lista di dérapage, scandalizza prendendosela anche con l`Argentina! E su problemi molto seri, purtroppo.
Impagabile fotografia della sua smorfia pagliaccia su un giornale argentino!
Certamente non occorre che descriva, ne saprete anche di questa.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Messaggio da Zigolo »

Elisa ha scritto:Certamente non occorre che descriva, ne saprete anche di questa.
No, non ho visto, che ha fatto?

E' che sulle prime pagine di oggi è "protagonista non partecipante" di un'altra storia vergognosa.


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Roma | 18 febbraio 2009
Berlusconi scherza sui deseparecidos e Buenos Aires convoca l'ambasciatore italiano
Rainews24.it

Sabato scorso, durante la campagna elettorale a Cagliari, il premier Silvio Berlusconi ha "scherzato" sulla vicenda dei desaparecidos in Argentina e sulla fine delle persone sequestrate dai militari. Lo afferma stamani il quotidiano di Buenos Aires Clarin, in una corrispondenza da Roma che cita un servizio dei giorni scorsi del quotidiano l'Unita'.

Erano belle giornate, li facevano scendere dall'aereo...', avrebbe detto, secondo quanto scrive Clarin basandosi sul servizio dell'Unita', il premier. Il riferimento e' ai 'voli della morte', tramite i quali i militari nell'ultima dittatura (1976-83) gettavano nelle acque del Rio de la Plata i sequestrati ancora vivi e addormentati.

Fonti del Governo italiano, interpellate in proposito, precisano che si tratta di un grande equivoco. Il presidente del Consiglio voleva proprio sottolineare l'efferatezza dei crimini commessi contro i dissidenti e la tragedia dei desaparecidos per spiegare, aggiungono le fonti, come si sentisse offeso ed insultato da quei suoi oppositori che lo paragonano ai dittatori.
Convocato l'ambasciatore italiano
Il ministero degli esteri argentino ha convocato l'ambasciatore italiano, Stefano Ronca, per esprimere "la profonda preoccupazione" per le presunte frasi attribuite al premier Silvio Berlusconi sulla tragedia dei de
saparecidos.

E aggiunge Infobae.com in Argentina:
La battuta del premier italiano lo ha convertito nuovamente nel centro delle dispute nel suo paese. Questa volta per beffarsi dei ‘desaparecidos’ argentini nell`ultima dittatura militare argentina, ha provocato uno scandalo la cui ripercussione nella Casa Rosada (governo) potrebbe derivare in un conflitto bilaterale.


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Franco
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 4 nov 2008, 12:21

Messaggio da Franco »

Bisogna fermarlo, prima che per scherzo no el ghe tochi el cul ala siora Obama ... :shock:


[url]http://carsosegreto.blogspot.com/[/url]
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »

Go sentido el suo comizio su Radio Radicale. Volevo sentir perchè che el ghe piasi a tanta gente. El iera alegro, frizzante, un passabile cabarettista.

El ga dito che i sui aversari disi che el xe un ditator, che el xe come Stalin, Mussolini, Hitler, o quel altro ditator argentin che invitava la gente a far un giro in aeroplan e dopo el ghe dava una bala e el ghe diseva de andar a zogar fora. E za saria stado un discorso indegno. Ma el ga pensà ben de aggiunger: "FA RIDERE, ma è stato...." e qua no me ricordo le parole esate, forsi "è stata una tragedia". Si el ga dito che qualcossa no andava ben quela volta. Ma prima el ga fato una battutaccia e el ga dito che fazeva rider. Stomigoso!


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »

Zigolo ha scritto:
Elisa ha scritto:Certamente non occorre che descriva, ne saprete anche di questa.
No, non ho visto, che ha fatto?

E' che sulle prime pagine di oggi è "protagonista non partecipante" di un'altra storia vergognosa.
A mi me manca questa. Cossa el ga combinà stavolta?


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »



[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]
Ursus Canadiensis
ixolan
ixolan
Messaggi: 371
Iscritto il: ven 16 gen 2009, 19:04
Località: BC, Canada

Messaggio da Ursus Canadiensis »

Ma...... e un, propio come opinion personale, el scrivi che Berlsconi xe....INFATI.... una testa de c@*^o senza paraleli, el cometi un'ofesa o i ghe da una medaja de oro? :shock:

Orso


If at first you don't succeed, try reading the instruction manual.
Avatar utente
Angiolina
ixolan
ixolan
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 20 ott 2008, 21:04

Messaggio da Angiolina »

dalle sue e dalle mie parti si dice pirla.


Avatar utente
Angiolina
ixolan
ixolan
Messaggi: 235
Iscritto il: lun 20 ott 2008, 21:04

Messaggio da Angiolina »

ed è una parola d'uso comune ma meno forte del vostro m...a


Franco
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 214
Iscritto il: mar 4 nov 2008, 12:21

Messaggio da Franco »

"Pirla" e mona" gà due acezioni legermente diferenti, in efeti... :?

Però per Berlusconi va ben tute due!!!! :-D :lol: :lol:


[url]http://carsosegreto.blogspot.com/[/url]
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Messaggio da Zigolo »

serlilian ha scritto:A mi me manca questa. Cossa el ga combinà stavolta?
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... nnato.html


Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Messaggio da Zigolo »

Franco ha scritto:"Pirla" e mona" gà due acezioni legermente diferenti, in efeti... :?
Qua ciama una barzeleta, zercherò de farla breve.

Ghe xe un rico, strarico, che no sa più come stupir i sui concitadini, dopo gaver girà per cità col spiderin, sul caval, in caroza, su supermoto, ecetera.

Alora el decidi de cior un elefante e, naturalmente, al primo “liston”, tuti amiradi che lo varda.

A un zerto punto un amico lo ferma e ghe domanda: “ciò, che bela bestia, ma cossa xe, mas'cio o femina?”

E quel altro: “femina, sicuro femina”.

“Ma come te fa a esser cussì sicuro?” Ghe domanda l'amico.

“Eh, co passo tuti varda su e disi: ara che mona!”

Se fussi ambientà dele parti de Angiolina, el sarìa mas'cio! :lol:


Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Messaggio da Elisa »

Elisa ha scritto: ....Berlusconi scherza sui deseparecidos.....
....ha "scherzato" sulla vicenda dei desaparecidos....
Fonti del Governo italiano, interpellate in proposito, precisano che si tratta di un grande equivoco....
.... presunte frasi attribuite al premier Silvio Berlusconi....
Forse viene giusta a proposito la favola del pastorello bugiardo!

Un pastorello portava ogni giorno le pecorelle al pascolo e si annoiava…
Un giorno decise di commettere una marachella per attirare l`attenzione…e si mise agridare: Aiuto, il lupo, il lupo!
Tutti accorsero in aiuto ma…scoprirono che il pastorello mentiva!
Il giorno seguente il pastorello ripetè la bricconata, e la povera gente che accorreva da ogni parte ritornò sul posto per salvarlo dal lupo. Ma il lupo non c`era e….il furbetto soddisfatto scoppiava dal ridere.
Il terzo giorno le grida di ‘aiuto, il lupo, il lupo!’ risuonarono ancora nelle vicinanze. Il lupo era apparso davvero questa volta, ma… i paesani, increduli dopo esser stati presi in giro, non accorsero perchè ormai non ci credettero piú!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
serlilian
distinto
distinto
Messaggi: 1697
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 21:03
Località: T.L.T.

Messaggio da serlilian »

E adesso i giornali riportano solo la prima parte della "battuta spiritosa" e Palazzo Chigi si arrampica sugli specchi, scrivendo note sdegnate, nelle quali dice che le sue frasi sono state strumentalizzate, mentre lui voleva in realtà prendere lle distanze da quei criminali.
E come no!
Facciano sentire la registrazione! Come rideva allegramente, parlando di migliaia di persone che sono state torturate e uccise in modo bestiale. E comunque questa "battuta" fa il paio con quella che ha detto su Mussolini, che, secondo lui, mandava i suoi oppositori in villeggiatura al confino. E le migliaia di morti nei campi di concentramento italiani, non contano.


[i]Liliana[/i]
- . - . -
[size=75][i]"Quando comincia una guerra, la prima vittima è la Verità.
Quando la guerra finisce, le bugie dei vinti sono smascherate,
quelle dei vincitori, diventano Storia."
(A. Petacco - La nostra guerra)[/size][/i]
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8744
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Comunque è inutile scandalizzarsi: ha avuto più voti degli altri quindi è là al suo posto legittimamente. Chi, come me, non lo ha votato, ha fatto la sua parte, chi gli ha dato il voto (o il mezzo voto non andando a votare) che ci pensi per la prossima volta.

P.S. Devo tuttavia riconoscere che l'opposizione fa di tutto per rendergli facile la vita.


Torna a “Atualità non triestine”