Aldo Oberdorfer

Personaggi famosi, notabili ed importanti de Trieste
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
laura75
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 5 mar 2009, 22:17

Aldo Oberdorfer

Messaggio da laura75 »

Ho appena ricevuto, via ebay, il libro "Il re folle - Luigi II di Baviera" scritto da Oberdorfer, e l'unica cosa che so di quest'uomo è che è nato a TRIESTE il 21 novembre 1885, e ho trovato solo l'informazione su internet che c'è una via a lui intitolata appunto a Trieste..
Il libro, da quello che ho visto finora, è ben fatto....e poi so anche che ha scritto anche un libro su Wagner...
Mi sapete dire qualcosa di più? Quel che so io è ben poca cosa..
Grazie :?: :?:


Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Messaggio da AdlerTS »

Non so molto ... E' stato giornalista, scrittore, esperto di musica (ha scritto le biografie di Verdi e Wagner) e uomo politico. Ebreo, schierato a sinistra, è morto nel 1941.
Ha scritto anche sotto lo pseudonimo di Carlo Graziani.


Mal no far, paura no gaver.
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Aldo Oberdorfer

Messaggio da Nona Picia »

laura75 ha scritto:Ho appena ricevuto, via ebay, il libro "Il re folle - Luigi II di Baviera" scritto da Oberdorfer, e l'unica cosa che so di quest'uomo è che è nato a TRIESTE il 21 novembre 1885, e ho trovato solo l'informazione su internet che c'è una via a lui intitolata appunto a Trieste..
:
Di lui so solo che la via a lui intitolata si trova a Roiano, è la prima trasversale della via Apiari a destra salendo.


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
laura75
vilegiante
vilegiante
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 5 mar 2009, 22:17

Messaggio da laura75 »

Intanto grazie infinite, ma aspetto ancora notizie!!
Grazie!! :-D :-D


Torna a “Chi jera quel che .... ?”