Moda

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41501
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Moda

Messaggio da babatriestina »

Rifessioni che fazevo de recente:
la moda e le modifiche permanenti.
anzi ve le scrivo in lingua cussì pol comentar tuti..
quando ero ragazzina, alcune amiche di mia mamma, vissute negli anni Trenta, al posto delle sopracciglie avevano una sola riga di matita per occhi: doveva essere stata una moda , rasarsele allora, e una volta tolti i peli, uno per uno, con la pinzetta, per diverso tempo, non ricrescevano più... questo datava le signore. Mia mamma che le aveva belle regolari arcuate non aveva ceduto a quella moda.. anni '60, erano abbastanza di moda regolari,semmai un po' sfoltite. Anni '70, di nuovo la moda delle sopracciglie rasate totali: vi ricordate? MIna Patty Pravo...
Immagine

Immagine
un'estetista me lo suggerì, ma rifiutati con orrore di rovinarmi il solo tratto che avevo quasi uguale alla mamma. E adesso vedo spesso nelel foto donne goovani cons opracciglia folte, anzi più di quelle sottili di moda alla mia epoca. Così anche el sopracciglia dicono l'età di una donna: se sono folte, è giovane, se portano traccia di depilazioni..gli anta sono superati e di molto.
E così succede per tutte le modifiche permanenti. me lo chiedo vedendo la marea di donne giovani e non giovani tatuate che mi sfilano davanti in questi giorni: quando ne passerà la moda, rimarranno datate permanentemente.. perchè queste mode cambiano...

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Moda

Messaggio da Elisa »

babatriestina ha scritto:Rifessioni che fazevo de recente:
la moda e le modifiche permanenti.
anzi ve le scrivo in lingua cussì pol comentar tuti..
Commenti liberi? Spero di sì... :-D :-D :-D La follia di Pink Floyd si spingeva fino alla rasatura delle sopracciglia ed era follia. Ma loro? Prima e seconda foto: Orribile attitudine, sgradevole, non avevo mai avuto occasione di osservarle in queste condizioni! Menomale che la tua perspicacia ti ha impedito di incorrere in tale obbrobrio! Poi….terza immagine: “Non ragioniam di lor ma……” :shock: :?


"Todo lo bueno me ha sido dado"
SariandolaBarcolana
naufrago
naufrago
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 12 ott 2015, 8:16

Re: Moda

Messaggio da SariandolaBarcolana »

A mio modesto parere, la bellezza quando è autentica travalica le mode. In queste due foto, davvero rappresentative degli anni Settanta, trovo bellissimo e magnetico il viso di Patty Pravo. A sostegno di quanto dico, penso a certa ritrattistica di cinquecento anni fa: Lucrezia Crivelli, Lucrezia Panciatichi, Caterina Riario erano donne bellissime anche se pettinate e vestite in modi improponibili. Guarda caso, tutte e tre con sopracciglia appena appena accennate. Oggigiorno invece, le grossissime sopracciglia di Lilly Collins e di Cara Delevigne, o quelle incolte di Charlotte Casiraghi, non diminuiscono certo la bellezza dei loro visi. Per cui personalmente considero la presenza o l'assenza delle sopracciglia come dovute al fattore moda, inconferente se una è bella per davvero.
I tatuaggi sono un discorso a parte, quest'estate ho visto orrori negli stabilimenti balneari, ragazze con una gamba o un braccio interamente avvolti in spirali di piante rampicanti verdi, rosse, nere, schiene interamente coperte da disegni, corpi sfigurati, di cui ci si chiede cosa sarà quando dieci o venti chili di più col passar degli anni, avranno deformato totalmente quei tatuaggi. Cmq l'impulso di tatuarsi fa parte dell'uomo, dagli eschimesi del Polo Nord ai maori della Nuova Zelanda, per cui contenti loro :shock:


Torna a “El salotin”