Buon Giorno!

El SOLO e UNICO logo indove che se pol ciacolar de tuto cuel che pasa per la testa :-) ... a proprio ris'cio e pericolo ;-D
Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8746
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Buon Giorno!

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Buongiorno, è primavera

ImmagineImmagine

Foto fatta al tramonto, ma su indicazione di mia moglie che ha l'animo sensibile della letterata e col mio parere contrario, che ho l'animo greve del "vile meccanico", per dirla con Manzoni.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Zigolo »

Sonopiccolo, perché vedo le tue foto in due tochi, el primo de sora e el secondo de soto?

Anche el gerris de prima iera cussì. Devo settar qualcossa?


Avatar utente
Bilbo
Site Admin
Messaggi: 2279
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 20:51
Località: Trieste

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Bilbo »

se te pol basta slargar le dimensioni dela finestra del browser, devi a ver almeno 1300 pixel per veder tuto drito...

xe strighezi che fa Sono Piccolo..... ma no va sai ben coi schermi normali.... qua casa vedo ben ma go un 1680*1050, su lavor che go un 19" e quindi 1280*1024 la vedo taiada....


Bye '73 de Roby.-
Avatar utente
Zigolo
Citadin
Citadin
Messaggi: 1075
Iscritto il: lun 31 mar 2008, 23:22
Località: Muggia

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Zigolo »

Go capì, comunque go schermo de 15" sul PC e 13" sul MAC e quindi no go sai speranze.


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8746
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Buon Giorno!

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Zigolo ha scritto:Go capì, comunque go schermo de 15" sul PC e 13" sul MAC e quindi no go sai speranze.
Gavevo trovà un modo per meter le foto a 800x600 spacandole in due; nel vecio forum andava ben, in questo no. Prometo che no farò più. :oops:

Comunque el gerride lo go meso a posto.


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buongiorno a tutti!!!
Tempo incerto!

Narciso vicino al pozzo, nel vasto parco di Maddajena

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno a tutti! Oggi iente sole nemmeno qui....

Immagine
Fino ad un paio di anni fa, questo era una specie di salice, non chiedetemi il nome, più precisamete quello che faceva i cosidetti "gattini"....

Immagine
Questa invece è la mia vecchia erba cipollina che ogni hanno ricresce rigogliosa.....

Immagine
E questa invece è una primula molto resistente....è il terzo anno che ricompare.....


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Buona serata!

Solo per trasmettere l'immagine di un cielo improvvisamente sorridente, rosato dopo fulmini tuoni e pioggia....un tramonto con queste spennellate a sud-est!!!!

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41551
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

rosso di sera, bel tempo si spera, ma per adesso piove.. come diceva mia nonna, che vedeva sempre il lato positivo, ben per le campagne!
io invece vi metto una foto, ricordo di un amico che ci ha lasciati, andavamo assieme in montagna, Giorgio T. eccolo in cima al Monte Re di Raibl, una delle montagna di cui si diceva fosse salito Alboino per mostrare l'Italia da conquistare ( le concorrenti sono il Nanos e il Matajur)

Immagine


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

Un pensiero e una preghiera per Giorgio...ora le vette le ha conquistate davvero!!!!

Rosso di sera...vale!!! Abbiamo una bella giornata, tutta azzurra!!! :-D

E la luna era meravigliosa...chissà se qualcuno di voi l'ha fotografata, avrei tentato. ma meglio di no!!!

BUONA GIORNATA a TUTTI :-D :-D :-D

Il prunus con i suoi deliziosi fiori bianchi!

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Nona Picia »

Buongiorno a tutti! Qui per il momento piove e le previsioni stamattina dicevano che stasera sarà peggio...speriamo di no....oggi comincio veramente con le pinze, lavoro lunghetto!
intanto vi faccio vedere gli ultimi sopravissuti a tutte le buriane di questi ultimi tempi....
Immagine
Immagine


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Golfoblu »

Buon giorno ................!!!!!!!

E così anche il primo trimestre dell'anno è finito.....il tempo scorre veloce. Da queste parti un'autunno inconsueto. Inizio di giornata con sole e caldo, poi nel pomeriggio, cambiamenti veloci con acquazzoni e leggero calo della temperatura. Cambiamento del clima ?.......forse......!

Oggi abbiamo:
- alba 06:14 tramonto 18:07
- minima 18ºC massima 26ºC
- Vento SSE 10 km, umidità min. 55 mass. 96%
- Precipitazioni 2mm


Pensiero del giorno:

- La ricchezza di una persona non significa sempre la povertà di un'altra, ma il suo sfruttamento si.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41551
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

Golfoblu ha scritto:
- La ricchezza di una persona non significa sempre la povertà di un'altra, ma il suo sfruttamento si.
io ne ricordo una simile, che suonava circa così:
se qualcuno riceve del danaro senza aver lavorato adeguatamente, c'è da un'altra parte qualcuno che lavora senza essere rimunerato adeguatamente
Ci penso sempre quando mi capitano sotto gli occhi lotterie, quiz a premi in tv..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Golfoblu »

babatriestina ha scritto:.........io ne ricordo una simile, che suonava circa così:
se qualcuno riceve del danaro senza aver lavorato adeguatamente, c'è da un'altra parte qualcuno che lavora senza essere rimunerato adeguatamente
Ci penso sempre quando mi capitano sotto gli occhi lotterie, quiz a premi in tv..
Possiamo anche dire...................Guadagnare senza aver lavorato, è come mietere senza aver seminato.

Poi c'è sempre quella famosa frase che ci ricorda........Con il sudore della tua fronte mangerai il pane.....a prescindere da chi l'abbia scritta o detta.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
nonna ivana
Notabile
Notabile
Messaggi: 5363
Iscritto il: lun 18 feb 2008, 22:55
Località: prov Bologna

Re: Buon Giorno!

Messaggio da nonna ivana »

BUUON GIOVEDI'!!!!! :-D :-D :-D :-D

Comincia un nuovo mese, ci auguriamo una stagione meno pazza...anche se ad aprile, ogni giorno un barile!!!!

Immagine


ivana

la curiosità è il colore della mente
Avatar utente
Ghisela
Vilegiante
Vilegiante
Messaggi: 163
Iscritto il: mar 20 gen 2009, 21:21
Località: Villach / Austria

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Ghisela »

Vi saluto ! Oggi fa un freddo incredibile e ci sono nuvole e un po di vento...
Tutti sentimenti della primavera dei ultimi giorni se ne vanno :256:
Avevo voglia di lavorare un po nel giardino, ma cosi non lo faro sicuro !!!

VI AUGURO UNA BUONA PASQUA !
PASSATE GIORNI SERENI CON LA VOSTRA FAMIGLIA !!

Qui si cerca il nido con le uova e cioccolata ed un regalino per i piccoli ( e grandi !! ).
Le uova ho gia dipinto... speriamo che non dobbiamo cercargli nella neve !!

Immagine


Saluti Ghisela Immagine

Home is where you park it ! Immagine
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Buon Giorno!

Messaggio da Golfoblu »

Buon giorno ................!!!!!!!

Speriamo un mese d'aprile meno matto di marzo.
Da queste parti l'autunno.......almeno per adesso......sembra un'estate più mite. Fin che dura, va bene così......d'altronde, non c'è da lagnarsi.

Oggi abbiamo:
- alba 06:15tramonto 18:06
- minima 18ºC massima 25ºC
- Vento SE 10 km, umidità min. 63 mass. 97%
- Precipitazioni previste 0mm


Pensiero del giorno:

- C'é nelle cose umane una marea che colta al flusso mena alla fortuna.
Perduta,l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miserie.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
LELA
citadin
citadin
Messaggi: 819
Iscritto il: mar 3 mar 2009, 18:32
Località: Sondrio (SO)

Re: Buon Giorno!

Messaggio da LELA »

babatriestina ha scritto:rosso di sera, bel tempo si spera, ma per adesso piove.. come diceva mia nonna, che vedeva sempre il lato positivo, ben per le campagne!
io invece vi metto una foto, ricordo di un amico che ci ha lasciati, andavamo assieme in montagna, Giorgio T. eccolo in cima al Monte Re di Raibl, una delle montagna di cui si diceva fosse salito Alboino per mostrare l'Italia da conquistare ( le concorrenti sono il Nanos e il Matajur
Bon dopopranzo baba, son vignuda a darghe un'ociada al forum ch'el xe stà rinovà, e gò trovado 'stò tuo post: quel che me gà colpido se el nome de el monte Matajur: monte 'sai caro a mia mama e che mi, ignorante, credevo che 'stò nome fusì la forma slovena de un altro nome.
No' se finisi mai de imparar.


Il vero "giusto" è colui che si sente sempre per metà colpevole dei misfatti altrui!
Avatar utente
babatriestina
senator
senator
Messaggi: 41551
Iscritto il: dom 25 dic 2005, 19:29
Località: Trieste, Borgo Teresiano

Re: Buon Giorno!

Messaggio da babatriestina »

ben ritrovada, Matajur xe Matajur e no so se i lo ga mai tradotto in altro modo: el xe inconfondibile, perchè el xe come una piramide schiacciada! ghe son stada un do -tre volte sora, una anche in inverno cola neve! panoramicissimo.
E ti passa più spesso anche qua..


"mi credo che i scrivi sta roba per insempiar la gente" ( La Cittadella)
Avatar utente
LELA
citadin
citadin
Messaggi: 819
Iscritto il: mar 3 mar 2009, 18:32
Località: Sondrio (SO)

Re: Buon Giorno!

Messaggio da LELA »

Immagine

Bon dopopranzo a tute e a tuti le amiche/ci del forum,
son vignuda a dar un'ociada al forum rinovà: 'sai bel!!! Ma par mi 'sai difizile parché co' tute le scrite in lingua straniera.
Spero de vignir a Trieste la seconda setimana de april e, cusì, de incontrar qualchidun de voi. Par intanto ve auguro una bonisima Pasqua a voi e ai vostri cari.

Ciau, sempre con tantisima simpatia, Lela.


Il vero "giusto" è colui che si sente sempre per metà colpevole dei misfatti altrui!

Torna a “El salotin”