Africa 2010

Regole del forum
Collegamenti al regolamento del forum in varie lingue ed alle norme sulla privacy in italiano.
MarcoSan
naufrago
naufrago
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 3 giu 2010, 16:42

Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da MarcoSan »

Ci siamo. -3 a Sudafrica 2010. Voi dove li guardate i Mondiali? Avete mica visto qualche schermo gigante in città? Insomma qualche posto dove si possa guardare le partite insieme, e vederle un po' mei che nella tv di casa


Avatar utente
1382-1918
citadin
citadin
Messaggi: 829
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 6:24
Località: Trieste

Re: Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da 1382-1918 »

Non li guarderò, nè li ho mai guardati, odio il calcio e questo tipo di eventi mediatici, ma come in ogni cosa, c'è sempre il risvolto positivo.
Infatti in questi casi se si va dove non hanno televisori, si sta benissimo, c'è poca gente e tutto è più tranquillo.

Non mi viene in mente un posto preciso dove mettono schermi giganti, ma credo ci sia più di qualche posto in centro città, inoltre tutti i pub e birrerie varie si sono dotati di grandi schermi.


Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da Golfoblu »

1382-1918 ha scritto:Non li guarderò, nè li ho mai guardati, odio il calcio e questo tipo di eventi mediatici, ...........

Non potresti mai trovarti in Brasile quando ci sono i Mondiali di Calcio, da queste parti non si trova nemmeno un'angolino dove non si respiri l'evento. È una vera febbre nazionale, il Paese si ferma.
Comunque evita l'odio......non fa bene a chi lo sente.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
Avatar utente
Golfoblu
ixolan
ixolan
Messaggi: 502
Iscritto il: sab 1 apr 2006, 1:28
Località: Tropico di Capricorno

Re: Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da Golfoblu »

1382-1918 ha scritto:Non li guarderò, nè li ho mai guardati, odio il calcio e questo tipo di eventi mediatici...............
Non potresti mai essere presente in Brasile quando si svolgono i Mondiali di Calcio. Il Paese si ferma quando c'è questo evento quadriennale. Fabbriche, commercio, il settore finanziario.......tutto si ferma nell'orario in cui gioca la nazionale. Praticamente tutto si riveste di verde/oro.

Comunque non odiare.........l'odio fa male a chi lo emana.


Ogni luogo è Patria mia, perchè da ogni luogo posso vedere il cielo - Seneca.

Alla scienza unisci la carità, e la scienza ti sarà utile, non da sola, ma a motivo della carità.
VetRitter
Citadin
Citadin
Messaggi: 1165
Iscritto il: mar 13 ott 2009, 16:25
Località: Piacenza (provincia)

Re: Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da VetRitter »

penso di riuscire a non guardarli, non mi piace il professionismo esagerato nello sport..
comunque i mondiali sono delle belle occasioni per scoprire angoli di pace..
saluti


Avatar utente
sono piccolo ma crescero
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 8735
Iscritto il: ven 11 mag 2007, 14:08
Località: Trieste

Re: Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da sono piccolo ma crescero »

Mi sa che i mondiali sono come il festival di Sanremo: tutti giurano di non guardarli e poi le statistiche dicono che 63 milioni su 60 che siamo li hanno guardati. O imbrogliamo noi, o le statistiche (e non è detto che siamo noi).

Allora mi sforzo di dire la verità: se per guardare i mondiali intendo fermarmi un'ora e tre quarti, con la birra e i pop corn a guardare la partita, no, non li guardo. Facendo zapping tra un canale e l'altro, può capitare che mi fermi a guardare qualche pezzo di partita.

Da giovane seguivo il calcio; la domenica era una passione, dover studiare per il giorno dopo e intanto soffrire per le partite ascoltate per radio. Poi i casi, difficili, della vita mi hanno fatto capire che c'erano cose più importanti che meritavano più attenzione che 22 giovanotti in mutande che correvano dietro ad un pallone.

Mi sono riavvicinato un poco quando mio figlio era piccolo. Adesso ce ne siamo riallontanati in due.

Se posso fare qualche riflessione da semiprofano, ho visto poche partite veramente belle. Sono rimasto senza dubbio affascinato dall'individualità di qualche attaccante funambolico che giocando con la palla se la porta dove vuole vanificando gli sforzi delle difese (ma ormai mi sembra che questo tipo di gioco sia scomparso) e dalle parate spettacolari di certi portieri. Ma mi è piaciuto vedere anche certe organizzate geometrie che, in passato, ho visto realizzare agli olandesi.

Il resto è silenzio (nel senso che è meglio tacere).


Allora s’accorse che le parole fanno un effetto in bocca, e un altro negli orecchi; e prese un po’ più d’abitudine d’ascoltar di dentro le sue, prima di proferirle. (A. Manzoni, I promessi sposi, cap. XXXVIII)
Avatar utente
1382-1918
citadin
citadin
Messaggi: 829
Iscritto il: ven 18 apr 2008, 6:24
Località: Trieste

Re: Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da 1382-1918 »

Sono d'accordissimo con quanto ha detto sono piccolo.
Per quanto mi riguarda però riconfermo che non li guarderò, ma senza forzature, anzi in assoluta tranquillità, il calcio è qualcosa che non mi ha mai interessato, non mi dice nulla, l'ultima partita che ho visto in tv è stata la finale dei mondiali del 1998, guardata più che altro per testare la novità di allora, cioè il formato televisivo PALplus in 16:9 sul canale Rai all'uopo creato e trasmesso via satellite per il periodo dei mondiali.
Via satellite ricevo migliaia di canali da tutta Europa, volendo potrei guardarmi tutte le partite e per di più gratis e in HD (alta definizione), ma invece non saprò nemmeno quali squadre giocheranno quella sera, anche se mi accorgerò se gioca la squadra dell'Italia quando sentirò un coro di urla strazianti a causa di un goal mancato o andato a buon fine.


Avatar utente
Nona Picia
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 10983
Iscritto il: ven 20 gen 2006, 15:08
Località: Trieste - Rozzol

Re: Dove li guardate i Mondiali?

Messaggio da Nona Picia »

Di solito noi non guardiamo il calcio, non c'interessa proprio....ma agli europei o ai mondiali, magari ci sprechiamo per la finale se gioca l'Italia.Ma se quando gioca la giornata è bella, magari ce ne andiamo a spasso!


Ciao ciao
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
"MADRE TERESA"

"La Mama l’è talmen un tesor de valur che l’ha vorüda anche Noster Signur" .....
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Africa 2010

Messaggio da Elisa »

Deutschland, Deutschland über alles, Über alles in der Welt,??? :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :-D


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
Elisa
Eximio
Eximio
Messaggi: 3751
Iscritto il: dom 10 feb 2008, 17:27
Località: Argentina

Re: Africa 2010

Messaggio da Elisa »

Chiedo scusa del lapsus: quella frase -riportata- dovevo metterla tra virgolette!


"Todo lo bueno me ha sido dado"
Avatar utente
AdlerTS
cavalier del forum
cavalier del forum
Messaggi: 9561
Iscritto il: mar 27 dic 2005, 21:35
Località: mail: adlerts[at]email.it

Re: Africa 2010

Messaggio da AdlerTS »

[mod] go tacado i due argomenti [mod]


Mal no far, paura no gaver.

Torna a “Eventi”